You are here
Home > CHI SIAMO

Il Torneo Calcio a 5 – San Lazzaro nasce nel Luglio 2008 per opera di Marco Piccoli, all’interno della parrocchia di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli che i preti (Don Piero e Don Silvio) ben volentieri mettono a disposizione. La prima edizione conta solo sei squadre e in pochi giorni abbiamo già la prima squadra vincitrice.

Col passare degli anni il Torneo è cresciuto. Sono stati coinvolti il Clan “Le Pleiadi” del Gruppo Scout Piacenza 4, le “Basolone”, l’Avis Comunale di Piacenza (partner ufficiale) e tanti amici, come Sandro, che danno una mano.

Nonostante i numeri siano tanto aumentati non è cambiata l’idea di base del Torneo, ovvero offrire una sana competizione a scopo ludico e ricreativo e un luogo dove poter trascorrere una piacevole serata in compagnia.

Nel 2020, un anno tanto complesso per la nostra società, lo Staff ha fortemente voluto offrire uno spazio di sano divertimento seguendo le restrizioni che riguardano sugli eventi sportivi e aggregativi di questi mesi. Il risultato è un’edizione speciale del Torneo Calcio a 5 – San Lazzaro: la CdL Edition.

Ma con ben 13 edizioni all’attivo, lo Staff spera di poter riprendere al 100% nel 2021!!!

Top
Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial